Auto, corretti al rialzo gli ecobonus: fino a 7

ilmessaggero.it ECONOMIA

L’intervento riguarda solo le auto altamente elettrificate, quelle ricaricabili con la spina.

E il governo tenta di porre rimedio, rinforzando ed allargando quanto previsto dal decreto del 6 aprile scorso.

La cifra ora, solo per i redditi bassi, è più o meno simili a quella dell’anno scorso (8mila euro per i veicoli al 100% a batteria) quando gli aiuti funzionarono e spinsero il mercato ecologico. (ilmessaggero.it)

Su altre testate

Gli incentivi USA per le auto elettriche potrebbero teoricamente essere una buona cosa. Necessità di misure eque. Sull’importanza degli incentivi e del sostegno alla domanda di veicoli elettrici, l’Europa concorda con gli USA (Periodico Daily)

Fonte: iStock Le novità previste per gli incentivi sulle auto elettriche. Non è tutto, si potrebbe anche pensare di alzare il prezzo limite per le auto elettriche, fissato a 35.000 euro. (Virgilio Motori)

L’incentivo è riconosciuto nel limite di spesa di euro 40 milioni, a valere sulle risorse del Fondo automotive. Bonus auto, tornano gli incentivi per veicoli non inquinanti e infrastrutture ricarica elettrica. (Gazzetta del Sud)

Entrando nello specifico, gli Ecoincentivi auto potranno essere aumentati del 50% nel caso in cui il richiedente che ha scelto un’automobile eco-sostenibile (classi di emissione 0-20 e 20-60 g/km) abbia un Isee inferiore a 30.000 Euro: grazie allo stanziamento extra di 40 milioni di Euro, il bonus per le elettriche con rottamazione passerà quindi da 5.000 a 7.500 Euro, mentre per le ibride aumenterà da 4.000 a 6.000 Euro. (Info Motori)

Ecobonus 2022: cosa cambia. Innanzitutto, i nuovi dpcm prevedono l’innalzamento del 50 per cento il limite dei contributi previsti per l’acquisto di veicoli elettrici e ibridi, quando l’acquirente presenta un reddito inferiore a 30 mila euro. (Informazione Ambiente)

L’incentivo è riconosciuto nel limite di spesa di euro 40 milioni, a valere sulle risorse del Fondo automotive. Con successivi provvedimenti ministeriali verranno disciplinate le procedure per l’erogazione delle agevolazioni previste nei due Dpcm (Gazzetta del Sud)