Come diventare 007: l'intelligence italiana cerca esperti di Ai e “armi di distruzione di massa”

QUOTIDIANO NAZIONALE INTERNO

– AAA esperto di armi di distruzione di massa cercasi. I servizi segreti sono pronti ad assumere: il Sistema di informazione per la sicurezza della Repubblica Italiana sta selezionando risorse per la tutela degli interessi del Paese in campo politico, militare, economico, scientifico e industriale. Le figure ricercate sono molte, a partire dall’intelligenza artificiale. Gli esperti in questo campo potranno ambire alle posizione di machine learning engineer, data scientist e big data engineer ed architect. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Su altre fonti

Le candidature vanno presentate entro la mezzanotte di venerdì 31 maggio 2024. Si apre una nuova fase di reclutamento nei servizi segreti italiani: ricercati esperti tech e IA (Difesa Magazine)

Tra escalation delle tensioni a livello globale e nuovi rischi per la sicurezza, i servizi di sicurezza sono infatti alla ricerca di figure in grado di rafforzare le proprie strutture e dotarsi di un sistema di contrasto alle minacce contemporanee sempre più efficace. (Today.it)

Le opportunità di lavoro nel Sistema di Informazione per la Sicurezza della Repubblica per professionisti in intelligenza artificiale, cybersecurity, e altri campi cruciali. (Adnkronos)

A delineare questo scenario è il Bollettino del Sistema informativo Excelsior, realizzato da Unioncamere e Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali. (Frosinone News)

Il Sistema di Informazione per la Sicurezza della Repubblica italiana cerca nuovi agenti segreti da mettere al servizio del Paese per la salvaguardia della sicurezza nazionale e per la tutela degli interesse strategici in campo politico, militare, economico, scientifico e industriale. (Lo Zoo di 105)

Una competizione globale sempre più accesa, che può mettere a dura prova la tenuta delle nostre democrazie. L'attuale scenario geopolitico preoccupa molti e spinge altrettanti a correre ai ripari. (Skuola.net)