Baghdad, tre attentati e almeno 70 morti nel giorno della visita di Hollande. Isis rivendica

Il Fatto Quotidiano ESTERI

Tre autobombe, due nel quartiere sciita di Sadr City, hanno causato un numero ancora imprecisato di vittime. E' la risposta dello Stato Islamico alle parole del leader francese, che dalla capitale irachena ha sottolineato che bisogna "combattere Daesh ... (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altre testate

— AFP news agency (@AFP) January 2, 2017. La lotta in Iraq contro il gruppo 'Stato Islamico' è cruciale per prevenire attacchi terroristi in Francia. (euronews)

Intanto Chris Martin, frontman della nota band Coldplay, ha sorpreso i senza tetto di una struttura di accoglienza nell'ovest di Londra suonando per loro alcune canzoni in un tributo a George Michael: uno dei momenti più toccanti è stato certamente ... (ІL Cоrrіеrе dеllа Cіttà)

Lo ha riferito la polizia locale, confermando la presenza di decine di feriti. (askanews) - Un'autobomba guidata da un kamikaze ha provocato la morte di almeno 32 persone a Baghdad, nel quartiere sciita di Sadr City. (askanews)

In conferenza stampa ... (Il Mattino)

BEIRUT – Altri due attentati rivendicati dall'Isis sono avvenuti a Baghdad nei pressi di altrettanti ospedali nella giornata di oggi 2 gennaio. (Blitz quotidiano)

Altre decine di persone sono state ferite. Oggi il presidente francese Francois Hollande si trova in visita nella capitale ... (Si24 - Il vostro sito quotidiano)