Aids: Ban, possiamo mettere fine a epidemia

Adnkronos/IGN SALUTE

New York, 1 dic. (Adnkronos/Dpa) - La comunita' internazionale e' in grado di porre fine all'epidemia di Aids a quarant'anni dalla scoperta del virus e dopo 25 milioni di morti. Lo ha detto, in occasione della Giornata mondiale per l'Aids, ... (Adnkronos/IGN)

Su altri media

Sono ormai passati oltre ventitre anni da quando è stata indetta la prima giornata mondiale contro l'Aids nel mondo nel lontano 1988, sancendo il primo dicembre come data per celebrare tale anniversario. (Il Domani Andriese)

(AGI) Washington - Barack Obama ha deciso di aumentare i fondi Usa per la lotta all'Aids di 50 milioni di dollari e l'innalzamento della soglia da quattro a sei milioni delle persone che potranno ricevere cure a livello globale entro il 2013. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

In questo periodo di tempo, grazie a numerosi investimenti, la ricerca scientifica ha ottenuto molti successi. Tra il 2001 e il 2009 i finanziamenti sono saliti ... (Core Online)

Agipress - Sono circa 64.000 i casi di Aids segnalati dall'inizio dell'epidemia nel 1982 ad oggi e circa 40.000 le persone decedute. (Agipress)

BARI – Con 32 nuovi casi in più diagnosticati nel 2010, un tasso annuale di 3,3% di nuove diagnosi di Hiv nel 2010 su 100 mila residenti, un dato che riguarda sempre più stranieri, la Puglia si appresta a celebrare la giornata mondiale dell'Aids. (BariSera)

«L'Aids non è sconfitto nel mondo e nella nostra regione ... (Corriere Alpi)