10mila litri d'acqua potabile grazie all'aria della Svizzera

Produrre acqua potabile a partire dall'aria: è il progetto Awa Modula (Air to water to air), presentato durante l'evento "Acqua dall'aria per la vita" svoltosi all'interno del Padiglione Svizzera di Expo 2015. Di cosa si tratta? Il sistema, creato ... (Intelligonews)

Ne parlano anche altre fonti

All’Expo l’innovazione non manca e quella presentata dalla Seas potrebbe davvero rivoluzionare molte cose. (tecnoandroid)

Quante volte d'estate in giornate particolarmente afose abbiamo sperato di poter in qualche modo estrarre l'acqua presente dall'aria per ridurne il tasso di umidità e renderla più respirabile. (GreenStyle)

Probabilmente, mai come in questa torrida estate 2015 anche i più solerti amanti delle temperature tropicali si sono accorti di quanto l'umidità del nostro clima (soprattutto in Pianura Padana e consimili) rappresenti una sorta di calamità destinata ... (Emerge il Futuro)

Svizzera: Awa Modula – Air to water to air – è il progetto presentato nel corso dell'evento “Acqua dall'aria per la vita” svoltosi all'interno del Padiglione Svizzera di Expo 2015. (News Italiane)

Al via un nuovo progetto sociale promosso dal Comune di Pomezia, in collaborazione con il Comitato locale della Croce Rossa Italiana e la Caritas Italiana. (IlCorrieredellaCitta.com)

Svizzera: acqua potabile dall'aria Il progetto della SEAS prevede degli impianti modulari in grado di estrarre l'acqua dall'aria, tramite un procedimento di condensa a basso costo energetico, per produrre un significativo quantitativo di acqua potabile ... (News Notizie Flash)