“Addio a Mare Nostrum, c’è la missione Triton”. L’annuncio di Alfano: il controllo sarà europeo

La Stampa INTERNO

Con «l’operazione Triton si pone fine a Mare Nostrum. L’operazione europea sarà al posto di Mare nostrum. Non avremo due linee di difesa delle nostre frontiere». L’annuncio Angelino Alfano arriva da Bruxelles alla conferenza stampa finale del ministri della Comunità Europa. ... (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri media

Molteni: Non ci sono soldi per la sicurezza e le nostre famiglie. Una discriminazione al contrario intollerabile. (laPadania)

Isis. Sono due gli assi fondamentali che i ministri dell'interno europei, riuniti in Lussemburgo per il Consiglio Ue presieduto dal ministro Alfano, stanno discutendo con l'obiettivo di prevenire la minaccia jihadista in Europa. (L'Occidentale)

(ASCA) - Roma, 10 ott 2014 - Con l'operazione ''Triton'' l'Europa ''si reimpossessa delle sue frontiere e consente di far terminare l'operazione Mare nostrum''. (Agenzia di Stampa Asca)

Reale rischio di nuove vite di migranti e rifugiati perse in mare (ASCA) - Roma, 10 ott 2014 - Amnesty International si e' detta profondamente allarmata per l'annuncio dell'Italia che l'operazione Mare Nostrum si concludera' con il subentro dell'operazione di ... (Agenzia di Stampa Asca)

- Il miglioramento della gestione comune dei flussi migratori attraverso misure a lungo termine sara' sul tavolo dei ministri degli Interni al Consiglio Ue di domani a Lussemburgo, presieduto da Angelino Alfano. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Con queste parole, il ministro dell'Interno, Angelino Alfano, durante la conferenza stampa finale del ... “Con l'operazione Triton si pone fine a Mare Nostrum. (Palermomania.it)