156 anni dall’assedio di Gaeta: da Napoli si parte per issare la bandiera borbonica

Vesuviolive.it INTERNO

L’assedio di Gaeta, svoltosi tra il 5 novembre 1860 e il 13 febbraio 1861, è l’evento storico che di fatto ha segnato la resa e la caduta del Regno delle Sue Sicilie, caduto nelle mani dei sabaudi. In quei pochi mesi i soldati di Francesco II difesero eroicamente la propria patria, sacrificando la vita finché... (Vesuviolive.it)

Su altre testate

Roma - Terminata la cerimonia di deposizione e dopo il sorvolo della Pattuglia Acrobatica Nazionale sull'Altare della Patria, il Capo dello Stato, con il Ministro Pinotti e il Capo di Stato Maggiore della Difesa, Generale Claudio Graziano, ha proceduto ... (Stadio24.com)

Mattarrela, con Pinotti e il capo di stato maggiore della Difesa, Claudio Graziano, ha quindi consegnato le Croci di Cavaliere dell'Ordine militare d'Italia allo Stendardo del primo Reggimento aviazione dell'Esercito 'Antares' e alla Bandiera di Guerra ... (Alghero News Italy)

"Tenga uniti noi e l'Italia", è la richiesta degli sfollati. "Questa cerimonia - ha commentato Renzi, parlando con i militari che hanno riportato ferite nei teatri di guerra - è stata più bella del solito". (LaprovinciadelSulcis)

Terminata la cerimonia il Capo dello Stato, con il Ministro della Difesa, ha proceduto alla consegna delle Croci di "Cavaliere" dell'Ordine Militare d'Italia allo Stendardo del 1° Reggimento Aviazione dell'Esercito "Antares" e alla Bandiera di Guerra ... (MondoNewsBlog)

Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella ... (Valtellina News)

"Ci siamo organizzati ... (CataniaLiveNews)