Home restaurant, "La legge non capisce la sharing economy"

il Corriere delle Alpi INTERNO

Tetto massimo annuo di 5.000 euro e di 500 coperti. Pagamenti solo elettronici. Ecco le nuove regole per chi apre un ristorante in casa approvate dalla Camera. Rigon, amministratore delegato del portale Gnammo: "Provvedimento fortemente voluto da ... (il Corriere delle Alpi)

Su altri media

Per la prima volta, in Italia, il Parlamento decide di intervenire sulla moda del momento, quella degli "home restaurant": l'obiettivo è assicurare la tracciabilità dei pagamenti e il rispetto di tutti i requisiti igienico-sanitari al fine di evitare ... (Mondo TiVu)

Ma perché su Marte? (L'Occidentale)

Per chi non lo sapesse, l'home restaurant non è altro che un ristorante fatto in casa, nell'ambito della sharing economy: tanti ... (PostGenovaOnline)

Roma, 17 gennaio 2017 - Passa alla Camera la disciplina dell'attività di ristorazione in abitazione privata. Il testo, approvato a Montecitorio con 326 voti a favore, 23 contrari (i gruppi Lega e Cor) e 27 astenuti, ora andrà all'esame al Senato. (Quotidiano.net)

Con 326 sì e 23 no, la Camera approva il testo sulla disciplina dell'attività di ristorazione in abitazione privata, il cosiddetto home restaurant, ovvero la possibilità di organizzare cene, prenotabili sul web, all'interno di abitazioni private. (Meteo Web)

Il deputato del Pd Angelo Senaldi è stato il relatore ed estensore del testo unico che disciplina l'attività di ristorazione in abitazione privata. ristoranti · sharing economy ... (Camera dei Deputati)