Pensioni. Rimborsi parziali ma Bruxelles vigila: deficit non si tocca

Blitz quotidiano ECONOMIA

ROMA – Il deficit 2015 resterà quest'anno al 2,6%, l'obiettivo programmatico indicato nel Def. Non un decimale di più nemmeno per i rimborsi sulle mancate indicizzazioni delle pensioni, anche perché Bruxelles ha avvisato l'Italia che riceverà una ... (Blitz quotidiano)

Ne parlano anche altri giornali

Bruxelles, 12 mag. All'ordine del giorno ... (Sardegna Oggi)

Entro la fine della ... La sentenza della Consulta che rende incostituzionale il blocco delle pensioni potrebbe pesare sul bilancio dello stato fino a 14 miliardi di euro. (QuiFinanza)

ROMA. Dopo la sentenza della Corte Costituzionale che ha bocciato il blocco degli scatti, il Governo ha deciso di accelerare sull'adeguamento delle pensioni all'inflazione. (Voce Nuova Tv)

Intanto il sottosegretario Zanetti se la prende col premier. Sale il termometro in vista di venerdì, quando Renzi presenterà il decreto per i primi ... (ilgiornaleditalia)

Restituire una parte dell'indicizzazione sulle pensioni con un criterio di gradualità e tenendo conto delle fasce di reddito utilizzando in tutto o in parte il famoso 'tesoretto' del 2015 ottenuto grazie allo spazio di manovra sul deficit. (DiariodelWeb.it)

E sulla Tobin Tax si dice ottimista: accordo possibile tra gli 11 Paesi Mancano ancora «pochi giorni» e poi il governo presenterà il provvedimento sulle pensioni, ... (Momento-sera)