Riparte ddl Unioni civili. Primi voti con maggioranza Pd-M5s

La Gazzetta del Mezzogiorno INTERNO

Unioni civili: riparte l'esame in commissione Giustizia al Senato del 'ddl Cirinnà' e i primi emendamenti passano con una maggioranza M5s-Pd. Intanto il premier Matteo Renzi fa sapere che il governo non è intenzionanto a rinunciare al provvedimento. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Se ne è parlato anche su altri media

La senatrice del Pd relatrice del disegno di legge sulle «formazioni sociali specifiche»: «In Aula entro il 15 ottobre: daremo alle persone dello stesso sesso i doveri e i diritti reciproci degli sposati» (Corriere della Sera)

È ... Ecco il compromesso trovato dal Pd per con cui si spera di raffreddare gli animi tra i senatori della maggioranza e arrivare all'approvazione del ddl Cirinnà. (Palermomania.it)

Le Unioni civili diventano "formazioni sociali specifiche" -Redazione- In Commissione Giustizia del Senato, con voto a maggioranza si è deciso che le unioni civili tra persone dello stesso sesso si chiameranno "formazione sociale specifica". (Articolotre)

Si abbreviano anche facilmente come FSS, e nessuno capisce cosa vogliano significare, come per i DICO, i PACS e le altre “specificità” della ... (next)

L'emendamento Fattorini all'art.1 del ddl Cirinnà, un emendamento che aggancia esplicitamente le unioni civili all'art. (L'Occidentale)

In commissione al Senato è stato varato il termine grottesco e irritante «formazioni sociali specifiche». (Corriere della Sera)