Rumor Atlantia: famiglia Benetton vuole mettere sul mercato Autostrade

Finanzaonline.com ECONOMIA

“Vendonsi Autostrade”, titola l’articolo scritto da Marco Franchi de ‘Il Fatto Quotidiano’, nel riportare le indiscrezioni.

Atlantia pronta a mettere sul mercato Autostrade?

La holding controlla l’88% della concessionaria e potrebbe mettere sul mercato una cifra non superiore al 50%”.

Così si legge: la famiglia Benetton “si sarebbe decisa a spingere la holding Atlantia a mettere sul mercato una quota rilevante di Autostrade per l’Italia (Aspi). (Finanzaonline.com)

La notizia riportata su altri media

«I Benetton vendono Autostrade». Da molto tempo la vicenda della revoca delle concessioni di Autostrade è sul tavolo del governo, dal quale praticamente non si è mai spostata dal giorno della tragedia del Ponte Morandi. (next)

A questo punto, i Benetton avrebbero deciso di sciogliere il nodo della matassa, facendo un passo indietro nella gestione di Autostrade. I Benetton sarebbero pronti a vendere le quote di Autostrade, esasperati dal continuo braccio di ferro con il governo, in particolare con il M5s, deciso per la revoca della concessione dopo il crollo del Ponte Morandi. (Open)

Intanto Equita SIM in una nota di stamattina sottolinea come nulla di fatto sia emerso dalla riunione del consiglio di amministrazione di Atlantia. Una soluzione con l’entrata di CDP o F2I in ASPI secondo meccanismi di mercato sarebbe positiva perché eviterebbe lo scenario di revoca della concessione. (Finanzaonline.com)