Acquisto casa e Fisco, come dimostrare la fonte del denaro

La Legge per Tutti ECONOMIA

Acquisto casa frutto di donazione. Quando il denaro per l’acquisto di una casa viene regalato da un terzo – di solito un parente o un genitore – si deve fare molta attenzione poiché, anche qui, lo spostamento dei soldi può avvenire solo con modalità tracciabili.

Acquisto casa tramite eredità. Se l’acquisto della casa avviene tramite i soldi ricevuti in eredità, sarà opportuno conservare la dichiarazione di successione in cui è stata dichiarata l’esistenza del conto corrente e la quota ricevuta. (La Legge per Tutti)

Se ne è parlato anche su altri media

La trasmissione telematica dei corrispettivi rientra tra gli adempimenti sospesi? Il Decreto sospende anche i termini previsti per la presentazione delle dichiarazioni di successione? (Euroconference NEWS)

Pertanto, è necessario verificare che quest’ultimo rientri tra i soggetti di cui all’articolo 61 D.L. (settori maggiormente colpiti) o tra le “piccole” imprese di cui all’articolo 62 dello stesso Decreto (soggetti con ricavi non superiori ad euro 2.000.000). (Euroconference NEWS)

Mentre per chi ha acquistato la prima casa con obbligo di rivendere un altro immobile sono congelati fino a fine anno i termini (massimo 18 mesi per chi ha venduto prima di 5 anni con obbligo di acquisto di un altro entro 18 mesi e trasferire la residenza sempre entro 18 mesi) per concludere le operazione e accedere al bonus. (Startmag Web magazine)

Le misure del decreto liquidità / Fisco: stop ai versamenti di aprile e maggio. (alexandro900 - Fotolia). L'altro capitolo del decreto liquidità riguarda gli adempimenti fiscali del 16 aprile e del 16 maggio 2020. (Il Sole 24 ORE)

In tema di rimborsi, il punto 2.9 della circolare 8/E ci rassicura. Una seconda considerazione riguarda l’approccio tecnico, come possibile evincere dal punto 2.8 della circolare 8/E, in tema di contenzioso. (Euroconference NEWS)

Diversamente i beni indicati saranno assoggettabili ad aliquota IVA ordinaria del 22%. Lo ha detto l’Agenzia delle Entrate in risposta ad apposita istanza di interpello (Risposta n. (InvestireOggi.it)