Eurolega, Milano ai titoli di coda. L'Olimpia s'inchina allo Zalgiris. La qualificazione ora è un miraggio

IL GIORNO SPORT

BASKET di Sandro Pugliese Rimane un incubo la trasferta in questa stagione per l’Olimpia Milano. I biancorossi incassano la 13esima sconfitta in 16 viaggi lontano da Milano perdendo questa volta a Kaunas per 87-73 Non basta un primo tempo attento e solido, chiuso in vantaggio, per l’Armani che nel secondo tempo si scioglie in difesa incassando penetrazioni al ferro ogni volta che i lituani attacco e in attacco non trovano alternative alle perle di Mirotic quando la difesa dello Zalgiris sale di tono (per i lituani 7 vittorie casalinghe su 8 nel 2024). (IL GIORNO)

Su altri media

Vitucci: "Nove k.o. di fila? Eravamo sulla strada giusta" Eurolega, il meglio della 32° giornata (Sport Mediaset)

Kaunas (Lituania), 28 marzo 2024 – A poco più di una settimana dal successo ottenuto a spese della Virtus Bologna, lo Zalgiris Kaunas di coach Andrea Trinchieri non lascia scampo neppure all’altra italiana d’Eurolega: alla Zalgirio Arena cade infatti anche l’EA7 Emporio Armani Milano, che viene battuta 87-83. (Quotidiano Sportivo)

La Virtus Segafredo Bologna chiude invece quella del velerdì affrontando in casa il Panathinaikos di Ataman. Delle due squadre italiane, Olimpia Milano di scena a Kaunas con lo Zalgiris nella prima gara del giovedì. (Pianetabasket.com)

14 a Kaunas e tanti saluti, o quasi, ad un’EuroLeague mai davvero onorata in questa stagione. Olimpia Milano post Zalgiris. Non si esce dal labirinto. Dopo due vittorie torna la mollezza a rimbalzo, l’inesistenza difensiva, l’attacco stanziale, il nulla di alcuni protagonisti, il troppo di altri. (RealOlimpiaMilano)

“Che serata, che atmosfera, che partita! Nemmeno il miglior regista del mondo sarebbe stato in grado di scrivere una storia del genere. (BasketUniverso)

foto di Olimpia Milano (Pianetabasket.com)