GIRO D'ITALIA. LA GRANDE INSIDIA DELLE STRADE BIANCHE

GIRO D'ITALIA. LA GRANDE INSIDIA DELLE STRADE BIANCHE
TUTTOBICIWEB.it SPORT

La sesta tappa del Giro, che parte da Torre del Lago Puccini per arrivare a Rapolano Terme dopo 180 km e 1.900 metri di dislivello, è una delle più temute in questa fase iniziale della corsa soprattutto per via dei tre settori di sterrato per un totale di quasi 12 km. per seguire il racconto in diretta dell'intera tappa a partire dalle ore 12.45 CLICCA I primi due tratti sono in comune con la Strade Bianche, il terzo è inedito. (TUTTOBICIWEB.it)

Ne parlano anche altri media

Tutto pronto in Piazza del Campo per ospitare la partenza del gara ciclistica “GIRO E”, evento collaterale alla 6° tappa del Giro d’Italia in programma oggi da Viareggio a Rapolano Terme. La tappa del del Giro-E Enel 2024 partirà alle 12,20 da Piazza del Campo per terminare a Rapolano Terme, poco prima della volata finale del Giro d’Italia. (RadioSienaTv)

La sesta tappa, in programma giovedì 9 maggio, prevede inoltre due GPM e tanti strappetti: frazione esigente, una piccola Strade Bianche che ovviamente si addice a Tadej Pogacar, ma che potrebbe fare selezione e, in caso di incidenti meccanici, creare nuove e inattese situazioni di classifica. (la Repubblica)

Lo spagnolo della Movistar si è imposto in una volata a tre, precedendo i compagni di fuga: il francese Julian Alaphilippe e l'australiano Luke Plapp. Lo spagnolo della Movistar precede in volata i compagni di fuga Alaphilippe e Plapp RAPOLANO TERME (ITALPRESS) - Pelayo Sanchez ha vinto la sesta tappa del Giro d'Italia 2024, la Torre del lago Puccini (Viareggio)- Rapolano Terme di 180 km. (Tiscali)

Giro d’Italia, oggi settima tappa: orario, dove vederla in tv

Continua la festa in rosa in provincia di Lucca. Questa mattina (9 maggio) la sesta tappa parte da Torre del Lago, luogo pucciniano per eccellenza, che si è vestita a festa nel suo Belvedere riqualificato per accogliere i ciclisti e la carovana. (LuccaInDiretta)

Per alcune ore le strade saranno bloccate per permettere il passaggio della carovana rosa che sarà in Valdera: ecco le indicazioni dei vari Comuni Una carovana rosa che, dopo il passaggio da Vecchiano, San Giuliano Terme, Calci e Cascina, arriverà a Calcinaia, dove è stato disposto il divieto di sosta sulla Tosco Romagnola, dalle 9 alle 15, nel tratto tra l'intersezione con l'Arnaccio e il civico 149, ma anche in via Palmiro Togliatti dall'incrocio con la Tosco Romagnola e via Gagarin e da quello con via Contrada Magni fino all'intersezione con via delle Quadrelle; e ancora, in via Case Bianche dall’intersezione con la Tosco Romagnola fino all’intersezione con via don Minzoni e in piazza Timisoara. (Qui News Valdera)

La crono di oggi ha due volti ben distinti. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)