Aperta un'inchiesta per capire le cause della morte del 33enne sul volo Ryanair Torino-Lamezia Terme

Corriere della Sera INTERNO

La Procura di Torino ha aperto un fascicolo d'inchiesta sul caso di Giuseppe Stilo, il 33enne calabrese, residente a Vezza d'Alba (Cn), colpito da infarto - e poi deceduto - a bordo del volo Ryanair che da Torino viaggiava verso Lamezia Terme. Con lui c'era anche la moglie incinta di 4 mesi. Il fascicolo d'inchiesta - affidato ai pubblici ministeri Lea Lamonaca e Giorgio Nicola - non ipotizza alcun reato e non annovera indagati. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altre testate

La coppia stava tornando al paese d'origine, quando Giuseppe è stato colpito da un malore che è stato fatale. Il malore e il decesso Giuseppe Stilo si è sentito male quando l'aereosi trovava a metà tragitto, da qui la decisione del pilota di rientrare a Caselle. (leggo.it)

Costabile di Lamezia Terme, nell'ambito del potenziamento della capacità della scuola di intervenire prontamente in caso di necessità, prosegue con il completamento del corso BLSD da parte del personale scolastico che ha conseguito un'adeguata formazione su come effettuare la rianimazione cardio-polmonare e sull'uso del defibrillatore automatico. (Corriere di Lamezia)

Medico e infermiere sono saliti immediatamente a bordo dell’aereo e hanno prestato soccorso al passeggero che purtroppo è deceduto. Il comandante ha fatto immediato rientro all’aeroporto di Torino – spiega la Sagat, la società che gestisce lo scalo – dove l’aereo era atteso in pista dall’ambulanza aeroportuale e dal personale medico aeroportuale. (Il Dispaccio)

"In relazione a quanto apparso su alcuni organi di stampa circa il decesso in volo di un passeggero del volo Ryanair in servizio da Torino a Lamezia Terme, questa Azienda, congiuntamente a Sagat, esprime le più sentite condoglianze ai famigliari del paziente colto da malore e precisa quanto segue: a causa di un malore di un passeggero del suddetto volo, l’aeromobile diretto a Lamezia Terme ha fatto rientro a Torino con procedura di emergenza". (Zoom24.it)