Thanksgiving Day, le star in festa

Oggi l'America festeggia il Thanksgiving Day, il Ringraziamento, la festa istituita alla fine del Settecento da George Washington per ringraziare la Provvidenza divina che aveva sostenuto gli americani contro gli inglesi durante la Guerra d'Indipendenza. (Vanity Fair.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Cos'è il Giorno del ringraziamento. Gli Stati Uniti festeggiano oggi il ... (Vanity Fair.it)

Anche i trader, dunque, trascorreranno una giornata in famiglia, con tanto di tacchino ... (Il Messaggero)

La «festa del tacchino» segna l'inizio della stagione delle celebrazioni di fine anno, e forse è il momento più atteso dalle famiglie americane, in certi casi più del Natale. (La Stampa)

Per gli statunitensi è il giorno più sacro, la festa più sentita, più ancora del Natale: le famiglie si riuniscono il quarto giovedì di novembre (non è quindi una data ... (Yahoo Eurosport IT)

Avere un tacchino per il “Giorno del Ringraziamento” non vuole necessariamente dire che il volatile debba stare sul tavolo come portata. (La Stampa)

Oggi, 27 novembre, si celebra il Thanksgiving Day, o Giorno del ringraziamento, festività di origine cristiana osservata negli Stati Uniti d'America il quarto giovedì di novembre in segno di gratitudine per la fine della stagione del raccolto. (Leonardo.it)