Stellantis: Tavares visita Melfi, prima fabbrica italiana.

l'Automobile - ACI ECONOMIA

Per i rappresentanti della Cisl Enrico Gambardella e Gerardo Evangelista, “la visita dei vertici di Stellantis è un significativo segnale di attenzione ai lavoratori di Melfi.

Anche Stellantis riparte da Melfi: uno stabilimento modulare e plurimarche con diversificazione di modelli e all’avanguardia per le elettriche, ibride e tutte le auto a basso impatto ambientale.

“Riteniamo importante che Melfi sia stato il primo stabilimento a essere visitato da chi sta conducendo la fusione dei due gruppi Fca e Psa in termini industriali". (l'Automobile - ACI)

Se ne è parlato anche su altre testate

"La visita di Tavares oggi a Melfi, che è la prima uscita in uno stabilimento - hanno detto i segretari regionali Vincenzo Tortorelli e Marco Lomio - ha un grande significato simbolico e non solo perché dimostra che negli anni abbiamo, tutti insieme, costruito un'eccellenza del gruppo Fca. (la Repubblica)

Oggi la visita dell’amministratore delegato di Stellantis, Carlos Tavares, allo stabilimento Fca di Melfi (Potenza). “Oggi l’amministratore delegato e il presidente della neonata Stellantis, Carlos Tavares e John Elkann, sono stati in visita allo stabilimento di Melfi. (Basilicata24)

"La visita di Tavares oggi a Melfi - hanno detto i segretari regionali- ha une non solo perché dimostra che negli anni abbiamo, tutti insieme, costruito un'eccellenza del gruppo FCA. Lo hanno annunciato, in un comunicato, la UIL e la UILM Basilicata. (Il Messaggero)

Con il completamento delle novità del Piano Italia, lo stabilimento Melfi può guardare al futuro con fiducia. I due rappresentati dei lavoratori confermano la soddisfazione legata alla scelta di Melfi da parte del nuovo CEO di Stellantis. (AlfaVirtualClub)

Operai Industria. L’Italia al centro del piano strategico di Stellantis. L’Amministratore delegato di Stellantis Tavares si è confrontato con i sindacati confermando il ruolo centrale dell’Italia per quanto riguarda il lavoro e lo sviluppo del nuovo gruppo automobilistico nato dalla fusione di Fca e Psa. (News Mondo)

L’impatto con il nuovo gruppo dirigente Stellantis è stato molto positivo. Ieri il CEO di Stellantis aveva incontrato, in videoconferenza, le organizzazioni sindacali nazionali. (Andria news24city)