Borsa: -2,4% St, pesano le prospettive deboli di Intel

Borsa Italiana ECONOMIA

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 15 gen - Vendite su Stmicroelectronics che risente delle deboli prospettive fornite dal colosso Usa Intel ieri a Borsa chiusa. Il gruppo dei semiconduttori a Piazza Affari lascia sul terreno il 2,44% a 5,39 euro, in ... (Borsa Italiana)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il mercato dei personal computer è ancora in forte crisi ma Intel, il principale produttore ... Data Center, Internet of Things (IoT) e Non-Volatile Memory Solutions Groups da record nel 2015: così Intel è riuscita a mitigare la crisi dei PC. (Tom's Hardware)

Il gruppo, che ha reso noto i dati di bilancio, registra un fatturato pari a 55,4 miliardi di dollari, con un risultato operativo di 14 miliardi di ... (Adnkronos)

Chipzilla soffre la contrazione nelle vendite di PC ma continua a registrare numeri importanti, con perdite molto contenute e buone prospettive per il futuro. (Punto Informatico)

E' sempre più deciso l'allontanamento di Intel dal mercato dei Pc, un settore in forte declino come hanno mostrato anche gli ultimi dati di Idc: nel 2015 il segmento dei personal computer ha toccato il livello più basso dal 2007, con un calo del 10,4 ... (CorCom)

Intel nella serata di ieri ha annunciato i risultati finanziari relativi al quarto trimestre dell'anno, nel corso del quale la compagnia ha registrato un nuovo record in termini di fatturato trimestrale: 14,9 miliardi di Dollari, dell'1% superiore a ... (Everyeye.it)

I dati dell'ultimo trimestre completano il quadro del 2015, un anno in cui il fatturato complessivo è calato dell'1%, a 55,4 miliardi di dollari, e su cui pesa l'andamento del mercato dei personal computer. (ictBusiness)