Crispr, il taglia incolla genetico testato in un malato di cancro

Galileo SALUTE

La tecnica di “taglia e incolla” del dna è stata utilizzata per la prima volta da un istituto di ricerca cinese per curare un malato di cancro. Gli Stati Uniti inizieranno un processo analogo solo nel 2017. 0Share. Tweet. 0Share. 0Share ... (Galileo)

La notizia riportata su altri giornali

È avvenuto il 28 ottobre 2016 il passo in avanti verso una nuova metodologia clinica per combattere i tumori, all ... (Impronta Unika)

L'intervento è stato effettuato, come abbiamo anticipato per la prima volta lo scorso mese di ottobre, presso l'Università cinese Sichuan, a Chengdu, sotto forma di sperimentazione per trattare una forma piuttosto aggressiva di tumore al polmone. (Rosa Rossa)

Nonostante molti tumori siano oggi curabili, grazie anche ai considerevoli passi in avanti fatti dalla scienza, alcuni portano a morte certa. Tra ... (DGmag.it)

Dopo che un gruppo di ricercatori cinesi ha annunciato al mondo intero di esser stati primi a testare sull'uomo una tecnica di ingegneria genetica, nota come Crispr-Cas9 ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Le cellule immunitarie dell'uomo sono state prelevate e modificate ... Lo scorso ottobre, all'Università cinese Sichuan, a Chengdu, è stato eseguito il primo intervento taglia e incolla del DNA su un uomo malato di tumore. (Ultime Notizie Flash)

Per quanto riconducibili a cause diversissime tra loro e a schemi di progressione altrettanto differenziati, tutti i tumori si trovano accomunati da una sorta di errore genetico che porta le cellule, in fase di riscrittura del Dna, a sviluppare un ... (Emerge il Futuro)