Como, attenzione: nuova allerta per vento forte, ad appena cinque giorni dai danni devastanti dell'ultima bufera

ComoZero INTERNO

Massima attenzione in tutto il Comasco, la Protezione civile regionale ha emesso un’allerta gialla per rischio vento. E le immagini di 5 giorni fa sono ancora ben chiare nella testa dei comaschi: qui il bilancio dopo pioggia e vento fortissimi che hanno causato centinaia di danni. Ecco le previsioni: Per la seconda parte della giornata di oggi 15/04 previsto vento in rinforzo da Sud sulle zone meridionali della Regione, con raffiche più sostenute su Appennino e bassa pianura e velocità fino a 70-80 km/h oltre i 500 metri di quota; sui settori alpini venti in prevalenza dai quadranti occidentali, più sostenuti in quota oltre i 1000 metri. (ComoZero)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il Quarto Uomo sarà il signor Giacomo Camplone di Pescara. Gli assistenti designati saranno i signori Marcello Rossi di Novara e Mastrodonato di Molfetta (Bari). (Frosinone News)

Per martedì 16 aprile è stata emessa l’allerta meteo n.052/2024 valida sul territorio regionale dell’Emilia-Romagna per vento e stato del mare. serata, da nord-est sul mare, sulla costa e sulla pianura orientale. (Centro Meteo Emilia Romagna)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Per la giornata di domani, in serata, sono infatti previste condizioni favorevoli allo sviluppo di temporali forti, con possibili effetti e danni associati,... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Dalla mezzanotte di oggi, mercoledì 17 aprile, alla mezzanotte di domani, giovedì 18 aprile, sarà attiva nel territorio del comune di Ravenna l’allerta meteo numero 54, arancione per vento e gialla per temporali, stato del mare e criticità costiera, emessa dall’Agenzia regionale di protezione civile e da Arpae Emilia-Romagna. (ravennanotizie.it)

Meteo Modena situazione realtime - Mercoledì 17 Aprile Previsioni Meteo Modena (iLMeteo.it)