Parkinson: ecco il dispositivo hi-tech italiano per la diagnosi

NextMe SALUTE

È italiano il dispositivo che sarà in grado di lanciare l'allarme relativo alle malattie neurologiche come il Parkinson. Lo afferma Aldo Quattrone, Presidente della Società Italiana di Neurologia (SIN), il quale ha precisato quanto sia determinante la prevenzione, ... (NextMe)

Su altre testate

Oggi la diagnosi volta all'individuazione del morbo di Parkinson è possibile farla nel proprio letto, grazie all'implementazione di un nuovo strumento hi-tech portatile in grado di rilevare i sintomi “promonitori” collegati al morbo che si manifestano durante il ... (Casa e Mutui)

Grazie ad un nuovo dispositivo, si svolgeranno test casalinghi che rileveranno disturbi nel sonno fortemente collegati con il Parkinson. (Donna Glamour)

Prevenire è meglio curare. Una massima validissima soprattutto nel caso delle malattie ... (Il Resto del Gargano)

Obiettivo: a parte l'ictus dove la tempestività è la legge numero uno per salvare i neuroni dalla morte, anticipare sempre di più la diagnosi per malattie neurodegenerative come il Parkinson e ... (La Stampa)

L'Università Magna Graecia di Catanzaro ha messo a punto e realizzato un dispositivo portatile in grado di monitorare e riconoscere i segni premonitori nei pazienti a rischio Parkinson. (Italiaglobale.it)

Sarà presentato durante il congresso della Società Italiana di Neurologia (dall'11 al 14 a ... (Salute24 - Il Sole 24 Ore)