Precari scuola: la Corte di Giustizia europea boccia l'Italia

Vivere Italia ESTERI

immagine Il ricorso sistematico ai contratti a tempo determinato per gli insegnanti italiani è illegittimo e viola le normative europee. Lo ha sancito la Corte di Giustizia europea, stabilendo che i precari della scuola che hanno superato i trentasei mesi di ... (Vivere Italia)

La notizia riportata su altre testate

Il Codacons annuncia l'arrivo di un gran numero di ricorsi dopo la sentenza di ieri della Corte di Giustizia Europea che riapre anche per i precari della scuola residenti in Molise la possibilità di ottenere il risarcimento dei danni dal Ministero dell'istruzione, per ... (Primonumero.it)

La diffida. "Se entro i prossimi ... (Orizzonte Scuola)

Scuola-precari-nudo-docenti A pochi giorni dalla bocciatura del livello della qualità e dell'efficienza dell'insegnamento della scuola italiana da parte della Commissione europea, arriva anche quella della Corte di Giustizia secondo cui la normativa nostrana ... (Avanti!)

A questi vanno sommati, ... (rassegna.it)

Roma, 27 nov. Dobbiamo contare i precari che sono andati a sostituire posti vacanti e disponibili, solo quelli. (LaPresse)

La Corte di Giustizia Europea ha deciso: i precari della scuola con più di 36 mesi di servizio hanno diritto all'assunzione a tempo indeterminato. (ParmaQuotidiano.info)