Emilia Romagna, entro fine mese oltre 380mila dosi di vaccino

La Pressa ECONOMIA

L’Emilia-Romagna è pronta, grazie ai nuovi quantitativi di vaccino contro il Covid-19 in consegna da oggi a fine aprile: almeno 380mila dosi, tra cui 13mila del nuovo Johnson&Johnson, in parte già arrivate proprio in queste ore sul territorio, il cui utilizzo riguarderà gli over60 e che prevedono una sola somministrazione per l’immunizzazione.Si tratta delle forniture necessarie per rispettare i valori target prefissati dalla struttura commissariale nazionale, che per l’Emilia-Romagna prevede un incremento costante di vaccinazioni effettuate che va dalle 22mila odierne alle 29.400 di sabato 24 aprile, e poi cresce in maniera costante fino alle 42mila somministrazioni attese per il 29 aprile. (La Pressa)

Ne parlano anche altri media

Così S&P nella nota in cui conferma il proprio giudizio ‘BBB’ sul debito sovrano italiano con outlook stabile Milano, 23 apr. (LaPresse)

(LaPresse) – Quando arriveranno le 500 mila vaccinazioni al giorno? “Il tema delle 500mila dosi al giorno comprendo che sia un tema con una certa attrattiva di comunicazione. (LaPresse)

In Emilia-Romagna abbiamo somministrato quasi 1 milione e 400 mila dosi ad oggi. Sono ritmi che l’Emilia-Romagna ha già dimostrato di poter sostenere, in presenza del quantitativo necessario di vaccino, arrivando a 33mila somministrazioni in una giornata di test effettuata a inizio aprile. (SulPanaro)

Già ora le somministrazioni sono superiori alle 22mila al giorno, soglia fissata dal Governo per non esaurire le dosi disponibili: da Piacenza a Rimini si utilizzano infatti più del 90% delle forniture, lasciando le scorte minime necessarie per richiami. (Gazzetta di Parma)

Grazie alla ‘nostra’ piattaforma, con pochi passaggi online le persone che rientrano nell’ordinanza possono accedere velocemente alla prenotazione. Ora, i non residenti potranno quindi prenotarsi attraverso la piattaforma. (ravennanotizie.it)

La previsione su scala nazionale è di arrivare a quota 504.484mila inoculazioni il 29 aprile (LaPresse)- Nel breve periodo, tra il 27 aprile e il 5 maggio, sono attese in Italia oltre 5 milioni di dosi di vaccino. (LaPresse)