Banconote, adesso è tutto vero: ecco quali non saranno più valide!

Social Periodico ECONOMIA

In ogni caso tutte le banconote della prima e della seconda serie continueranno ad avere valore legale per sempre, come confermato dalla stessa UE, salvo nuove disposizioni future

Banconote, adesso è tutto vero: ecco quali non saranno più valide!

Banconote e monete rappresentano la parte più “concreta” e tangibile del potere di acquisto assieme all’oro, risorse che sono condizionate da numerosi fattori economici e politici che ne condizionano il valore effettivo. (Social Periodico)

Se ne è parlato anche su altri media

Se trovi questa particolare banconota da 50 euro sei ricco: . Anche una banconota recente come la 50 euro può valere cifre molto più alte rispetto a quello nominale, basta guardare il numero di serie:. (Tech Cave)

Monete da 1 centesimo. Pronti ad analizzare con lente di ingrandimento le vostre monete da 1 e 2 centesimi? Quanti di noi in casa hanno barattoli pieni di monete da 1 e 2 centesimi e non sanno mai cosa farne? (Social Periodico)

La moneta in questione è facile da riconoscere, presentando il profilo di Grace Kelly, attrice e celebrità statunitense naturalizzata monegasca dopo il matrimonio con il Principe Ranieri. Le monete commemorative raffigurano eventi importanti e personaggi famosi, per questo motivo sono in molti casi gli esemplari più ambiti dai collezionisti. (Social Periodico)

Un esemplare di questi può valere da 760 euro fino a 1500, a seconda delle condizioni di conservazione Se hai questa banconota da 5 euro sei ricco: ecco quale cercare. Anche una banconota da 5 euro può valere molto, basta dare un’occhiata al numero di serie, calcolando la possibile rarità: una 5 euro con numeri tutti diversi è più rara di altre e vale fino a 20 euro, una con soli 2 o 3 tipologie di numeri vale dai 50 fino ai 300 euro, che possono triplicare se il seriale è composto da un solo numero, come S111111111, perchè ciò rappresenta un esemplare unico. (Tech Cave)