A Milano c'è MUBA, il primo museo a misura di bambino

Il “Museo dei bambini” apre le porte ufficialmente il 23 gennaio, in un luogo storico per i milanesi, negli spazi della Rotonda della Besana. Il Comune di Milano ha assegnato gli spazi della Rotonda alla Fondazione MUBA, attiva da molto tempo nella ... (NanoPress Donna)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L’apertura è…Leggi Tutto → (La Prima Pagina)

Famiglie di via Casa Bianca: 'L'ostello? Non sappiamo dove cucinare per in nostri bambini" (ParmaToday)

Un centro permanente di progetti culturali e artistici dedicati all'infanzia in oltre 1200 metri quadrati di superficie pensati per accogliere scuole e famiglie, un posto circondato da un giardino storico, sicuro e protetto, che resterà pubblico e di libero accesso. (DaringToDo: Quotidiano di Arte, Informazione Culturale e)

Da ieri alla Rotonda ha ufficialmente aperto le porte il «Muba», il museo attivo in città da venti anni e da altrettanti in cerca di una sede definitiva. Parte dalla Besana, la città dei bambini. (il Giornale)

Il MUBA-Museo dei Bambini, che finora è stato un museo itinerante, ha finalmente una sede fissa: la Rotonda di via Besana. Il MUBA diventa quindi il primo centro permanente italiano di progetti culturali e artistici dedicati esclusivamente ai bambini. (MilanoFree)

A Milano è stato inaugurato il “Museo dei Bambini”, il primo centro interamente dedicato a progetti culturali e artistici per l'infanzia. "È una casa in cui tutti i bambini ... (Alto Adige)