Risparmio tradito: Banca d'Italia sapeva e dovrà risarcire i risparmiatori espropriati

AGI - Agenzia Giornalistica Italia ECONOMIA

(Federconsumatori) - E' ormai evidente e dimostrabile che la Banca d'Italia sapeva da tempo che le famiglie avevano nel loro portafogli bond subordinati per il 46,1% contro il 3% dei fondi. Lo stesso istituto, quindi, è responsabile del gravissimo ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

La notizia riportata su altre testate

Infatti il 02/02/16 è stato annunciato un accordo tra la Tf Argentina ed il Governo dello stato del sudamerica, con…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

Lanciato a Francoforte il primo marchio di certificazione internazionale. (AmbienteAmbienti)

Nel decreto sulle banche che il Consiglio dei ministri esaminerà stasera troveranno spazio anche le norme in favore dei risparmiatori vittime dei quattro istituti interessati dalla procedura di risoluzione: Banca Etruria, Banca Marche, Carife e Carichieti. (next)

Roma, 11 febbraio 2016 - UN PROVVEDIMENTO ad hoc, stralciato dal maxi-provvedimento sulle banche, per dare il via agli arbitrati e quindi ai rimborsi degli obbligazionisti di Banca Marche, Etruria, Carife e CariChieti. (Quotidiano.net)

Sono gli ingredienti di una domenica speciale che il Municipio propone con due associazioni. Si cammina per quattro chilometri cominciando alle 9,…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

"L'esecutivo naviga ancora in alto mare in materia di risparmio ed è incapace di prendere decisioni ... (Il Fatto Quotidiano)