L'editoriale di Roberto Napoletano l'ALTRAVOCE dell'ITALIA AUTOSTRADE E TIM, SCACCO ALL'ITALIA

Quotidiano del Sud ECONOMIA

Come fa un ministro in carica, Patuanelli, a annunciare la revoca a mercati aperti, e a prendersi, quindi, un esposto alla Consob?

Non pensate che molto più probabilmente possano partire una o più class action che fanno tremare dalle fondamenta il titolo sovrano della Repubblica italiana?

Qui serve davvero Cdp non nelle digressioni pronto uso per tutto anche nei mestieri che manifestamente non sa fare. (Quotidiano del Sud)

Ne parlano anche altre testate

La mossa di Atlantia poi avrebbe stuzzicato anche l’interesse di alcuni fondi d’investimento internazionali, come Kkr, gli australiani di Macquire e il fondo italiano F2i. Atlantia continua a lavorare per rendere pubblica Aspi, proseguendo sulla strada dell’uscita da Autostrade tramite una quotazione in Borsa della nuova società. (FormulaPassion.it)

Tempo di lettura 4 Minuti. Alla fine la soluzione di mercato per Autostrade sarà probabilmente trovata. Un default di Atlantia potrebbe ripercuotersi anche sulle altre controllate del gruppo, come le autostrade spagnole Abertis, su cui gravano altri 18 miliardi di debiti. (Quotidiano del Sud)

Immediata la replica della holding dei Benetton che ha presentato un nuovo esposto a Consob - l'ultimo risale allo scorso 14 luglio - chiedendo di valutare urgentemente i provvedimenti da adottare a seguito delle dichiarazioni rilasciate a mercati aperti dai due ministri. (AGI - Agenzia Italia)

Compresa quella in cui si è verificato il crollo del ponte Morandi, che ha causato la morte di 43 persone alle quali si aggiungono gli 11 feriti e gli oltre 550 sfollati. Foto Imagoeconomica. . ARTICOLI CORRELATI. (Antimafia Duemila)

Autostrade ai Gavio dopo i Benetton? Quale futuro. Secondo il Sole, per il dopo Benetton si sarebbe fatto avanti nei giorni scorsi con una manifestazione d’interesse anche il gruppo Astm, che fa capo all’imprenditore Marcello Gavio. (ClubAlfa.it)

Dopo gli ultimi scambi tra Governo e i vertici di Atlantia, la revoca della concessione potrebbe essere una soluzione più vicina. Un’ipotesi mai accettata dai vertici di Atlantia perchè metterebbe a rischio tutta la tenuta del gruppo. (IVG.it)