Il Brasile approva la carta costituzionale di Internet

Il Brasile, paese protagonista di una crescita economica eccezionale negli ultimi anni, vuole puntare fortemente sulla Rete per il suo futuro, ed è per quasto che la nazione si è recentemente dotata di una vera e propria carta costituzionale dedicata alla Rete e ... (Mr.Webmaster)

Ne parlano anche altre testate

Come evitare che gli Stati Uniti detengano il monopolio di internet? Ne hanno discusso per due giorni a San Paolo del Brasile delegati da 80 Paesi. L'incontro è stato fortemente voluto da Dilma Rousseff. (euronews)

L'obiettivo è di proteggere la privacy online e promuovere il web come uno strumento di pubblica utilità, bloccando eventuali azioni di favore (pagamenti extra per un ... (Panorama)

In Brasile il parlamento ha approvato una legge per proteggere la privacy su internet e ... Un festival di tecnologia a São Paulo a cui partecipano ottomila hacker, sviluppatori e programmatori di videogiochi a gennaio del 2014. (Internazionale)

È il Brasile il primo paese al mondo a costituire una “Carta dei diritti” per l'era digitale. (ConfiniOnline)

Ha ingaggiato una ... La signora che governa la più forte economia del più grande paese dell'America latina si è infilata in un tunnel pieno di tensioni che rischiano di travolgerla. (L'Huffington Post)

Entra nel vivo il meeting internazionale sulla governance della Rete. Per l'Italia Maura Gambassi dell'Istituto superiore delle comunicazioni e tecnologie dell'informazione. (Corriere delle Comunicazioni)