Per le Borse europee in recupero adesso è il momento dello strappo nei confronti di Wall Street

Proiezioni di Borsa ECONOMIA

Infatti secondo una recente analisi di Credit Suisse il nostro listino nei prossimi mesi potrebbe fare meglio delle principali Borse europee

I capitali in uscita dalla Borsa americana potrebbero in parte essere dirottati sulle Borse europee, in particolare su Piazza Affari.

A seguito di questa ennesima seduta negativa dei listini USA ieri le Borse europee hanno rischiato un’ondata di vendite.

Ieri per le Borse europee è stata una seduta molto importante al di là del risultato numerico. (Proiezioni di Borsa)

Ne parlano anche altre testate

Per Moody's le economie avanzate dovrebbero espandersi del 2,6% nel 2022, in calo rispetto alla stima precedente del +3,2%. L'impatto dell'alta inflazione. Moody's ha abbassato anche le stime di crescita per le economie del G20 al 3,1% nel 2022, dal +3,6% indicato nell'outlook di marzo. (Milano Finanza)

Il titolo del colosso delle vendite online ha registrato un rialzo dell'11,7% a 96,6 dollari di Hong Kong, la miglior performance sull'Hang Seng. Un bel traino per il gruppo da 2.000 miliardi di dollari di Hong Kong di capitalizzazione, che da inizio anno ha perso quasi il 57%. (Milano Finanza)

Le pressioni sui consumi. Le famiglie europee stanno risentendo di forti pressioni sui redditi reali. Prezzi delle materie prime in rialzo. (Milano Finanza)

L'Eurozona, si legge nel nuovo Macro Global Outlook, crescerà nel 2022 del 2,3%, a fronte del 2,5% previsto due mesi fa, mentre nel 2023 è atteso un piccolo miglioramento (da +2,2 a +2,3%). (Notizie - MSN Italia)

Quanto ai Paesi emergenti le previsioni di espansione vengono ridotte dal +4,2% al +3,8%. (Teleborsa) - Crescita mondiale più debole e possibile recessione a livello globale. (Teleborsa)

Se è la prima volta che ti registri ai nostri servizi, conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica. Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. (Finanzaonline.com)