Pillole dimagranti killer a base di nitrofenolo: scatta allerta in 190 paesi. Due morti. In Italia il Ministero ha lanciato allerta due anni fa. Ma la vendita in rete continua

Il Fatto Alimentare SALUTE

L’Interpol ha lanciato un allerta generalizzato su pillole dimagranti e creme a base d 2,4-dinitrofenolo, una sostanza illecita e potenzialmente letale utilizzata anche dai body-building. L’allarme è stato rinnovato dopo l’ennesima morte di una ragazza inglese di 21 anni in Gran Bretagna che aveva acquistato... (Il Fatto Alimentare)

Ne parlano anche altre fonti

ROMA. La sostanza, acquistabile in rete come pesticida, è stata analizzata in modo approfondito e presenta una seria minaccia per la salute di chi le ingerisce ... (Voce Nuova Tv)

ROMA. (Giornale di Sicilia)

Si tratta di un'allerta globale e l'ha lanciata l'interpol: gira sul web una pillola dimagrante killer, ed è quella che ha causato la morte di una ragazza britannica, la 21enne Eloise Parry, deceduta lo scorso 12 aprile dopo essere stata ricoverata al Royal Hospital ... (Intelligonews)

La prova costume manda in crisi intere generazioni e chi vuole ottenere risultati in pochissimo tempo, lo fa magari tentando qualche scorciatoia. Sono tanti coloro che sognano una forma fisica magra e bella per questa estate che verrà. (Ecoseven)

Una giovane ragazza inglese di appena 21 anni e un altro ragazzo francese sono deceduti dopo aver acquistato sul Web le pillole killer. È scattato l'allarme dell'Interpol per una serie minaccia da parte di alcune pillole dimagranti. (magazinedonna)

Lo ha comunicato all'Agenzia stampa Adnkronos Domenico Di Giorgio, responsabile dell'Ufficio Qualità dei prodotti e contraffazione ... (Bussola Sanità)