Bankitalia stacca un assegno allo Stato da 3,2 miliardi di euro

Il Messaggero ECONOMIA

(Teleborsa) - La Banca d'Italia ha chiuso l'esercizio 2015 con un utile netto di 2,8 miliardi di euro, più o meno in linea con quello registrato nell'esercizio precedente (3 mld). Invariato anche il risultato lordo attorno ai 6 mld. Lo ha detto il ... (Il Messaggero)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La ripresa congiunturale sta infatti gradualmente allentando le pressioni sui bilanci ... (Alghero News Italy)

Il fondo Atlante avrà risorse per almeno 4 miliardi e sarà ... Le molteplici misure per fare fronte all'elevato livello dei debiti deteriorati "cominciano a dare frutto". (Yellow Motori.)

La quota riservata alle casse pubbliche è in leggero aumento, pari al 3%, rispetto all'anno scorso, quando si fermava a 3,07 miliardi. A cambiare la distribuzione degli utili in favore delle banche era ... (Il Fatto Quotidiano)

  D’estate è normale soffrire di gambe più pesanti, gambe che si gonfiano leggermente la sera e che ci danno tanto fastidio. Ma come fare per alleviare un po’ il disturbo, soprattutto in vista della stagione... (Bigodino.it)

L'utile netto è di 2,8 miliardi, ma 3 miliardi di ... Sono state ridotte le operazioni di rifinanziamento delle banche di 36 miliardi e i depositi delle istituzioni creditizie sono aumentati di 40 miliardi. (DiariodelWeb.it)

Roma, 28 apr. (askanews) - Proseguono i trasferimenti delle quote di capitale della Banca d'Italia su cui si continua a lavorare per creare un mercato secondario di questi strumenti. (La Prealpina)