Porsche Italia in aiuto di 30mila famiglie e 5mila ragazzi. Consegnati a Caritas Milano 1,3 milioni di euro per buoni spesa

Il Messaggero - Motori ECONOMIA

«L’efficacia dell’iniziativa sta nella capillarità dell’intervento - ha commentato Pietro Innocenti, amministratore delegato di Porsche Italia, durante l’incontro con Luciano Gualzetti direttore Caritas Milano - Ogni Centro Porsche, insieme a Porsche Italia, ha devoluto la cifra raccolta direttamente alla Caritas competente per il proprio territorio, garantendo così che i fondi venissero destinati alle emergenze locali. (Il Messaggero - Motori)

Ne parlano anche altre fonti

Avendo in listino un’elettrica sportiva come Taycan, Porsche ha capito che ci sarebbe stato bisogno di un sistema di ricarica veloce adatto a circostanze nelle quali più auto hanno bisogno di elettricità nello stesso momento della giornata. (FormulaPassion.it)

Il nome del sistema di ricarica è Porsche Turbo Charging. Un camion che è anche un sistema di ricarica mobile, capace di ricaricare fino a dieci auto alla volta. (DMove.it)

Sulla pista magiara si è svolto uno deigli appuntamenti organizzati per far provare le vetture ai clienti sulle piste più famose. Da diversi mesi anche la prima Porsche elettrica,con una complessità in più: “Quando un gran numero di Taycan deve essere ricaricato rapidamente e simultaneamente, l’infrastruttura locale non è sempre all’altezza del compito”, spiega l’azienda tedesca“Non trovando una soluzione soddisfacente sul mercato, la Porsche non ha perso tempo a crearne una propria. (Vaielettrico.it)

Auto elettriche: da Porsche la super-ricarica mobile. Di marcogrigis giovedì 17 settembre 2020. Porsche lancia un sistema di ricarica veloce su camion per le auto elettriche Taycan: una soluzione mobile e versatile per eventi o quando le colonnine non sono sufficienti. (Ecoblog.it)

Ecco quindi che la Porsche ha pensato bene di risolvere questo problema portando all'Hungaroring di Budapest una flotta di sette camion-batteria in grado di garantire una ricarica ad alta potenza. TUTTE INSIEME - Realizzati insieme al partner tedesco Ads-Tec, i sette autocarri hanno un sistema di ricarica proprietario e una batteria tampone con una capacità di 2,1 megawattora (MWh) in grado di “fare il pieno” fino a un massimo di 30 Porsche Taycan. (AlVolante)

scriviti alle nostre Newsletter, tutte le novità del mondo auto e non solo! "In Edicola", la newsletter di presentazione del numero in uscita in edicola con anteprime e approfondimenti (1 invio/mese). (Quattroruote)