Trump co-cospiratore nella truffa dei voti in Michigan

Corriere del Ticino ESTERI

Gli avvocati dei falsi elettori e alcuni degli stessi imputati hanno attaccato il partito repubblicano e la campagna Trump per il 2020 affermando di essere stati ingannati. Non è chiaro se Trump e gli altri nominati come co-cospiratori rischino qualcosa da un punto di vista legale, certo è che il Michigan è uno dei cinque statti in bilico alle prossime elezioni. (Corriere del Ticino)

Ne parlano anche altri giornali

Nuovo colpo per Donald Trump. Lo riporta la Cnn. (la Repubblica)

Oggi, invece, in coincidenza con un’udienza a New York nel processo sul pagamento in nero fatto a una pornostar perché tacesse su una loro relazione, ci sarà un’audizione cruciale alla Corte Suprema sulla pretesa di immunità di Trump nel processo per l’assalto al Campidoglio del 6 gennaio 2021, inizialmente annunciata per il 22 aprile e invece programmata per il 25. (Giampiero Gramaglia – Gp News)

Una decina di suoi alleati e fedelissimi, tra i quali l'ex capo dello staff della Casa Bianca Mark Meadows e l'ex avvocato Rudy Giuliani, sono indagati. Un Gran Giurì dell'Arizona ha incriminato gli alleati dell'ex presidente americano per i loro sforzi di ribaltare la sua sconfitta alle elezioni del 2020, compresi i falsi elettori di quello Stato e diversi individui collegati alla sua campagna. (Sky Tg24 )