Anche i sindaci sfilano per la Festa della Repubblica. Una mostra dell’Ansa su questi 70 anni

70 anni fa, il 2 giugno del 1946, l’Italia, liberatasi dal regime fascista e dall’invasore tedesco, scelse con il referendum di liberarsi anche della monarchia sabauda e di essere una repubblica. E durante questi settant’anni il Paese si è evoluto e trasformato, passando dalle macerie postbelliche alle sfide... (altroquotidiano.it)

Ne parlano anche altre fonti

Giovedì 2 giugno 2016 si celebra in Italia la Festa della Repubblica. Scopriamo l’elenco completo dei negozi, supermercati e centri commerciali che saranno aperti durante a giornata nelle principali città come Roma, Milano e Napoli. (Corretta Informazione)

Il generale francese, secondo duca di Reggio, era stato inviato da Napoleone III, non ancora imperatore, con il compito di liquidare la neonata Repubblica Romana guidata da Giuseppe Mazzini. 1849- Le truppe francesi del generale Oudinot iniziano l’assedio di Roma. (altroquotidiano.it)

Venerdì 3 giugno 2016, alle ore 10.00, nella sala giunta del Palazzo della Città metropolitana di Bari, il consigliere delegato, Vito Lacoppola, riceverà il Generale dell’Esercito e Presidente della Suprema Corte Militare delle Forze Armate della Repubblica della Somalia, Liban…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

Per tutto il pomeriggio merenda condivisa ed alle ore…Continua a leggere → Verro n. (La Prima Pagina)

Campionati italiani assoluti di Judo (ParmaToday)

Tutti assieme hanno dato vita a una vera e propria grande festa. Il tutto condito, nel finale, prima del rientro dei simulacri, quello del santo cavaliere e dell’Arca santa... (RagusaTG)