Superbonus, è agevolabile il compenso dell’amministratore di condominio?

Edilportale.com ECONOMIA

In tal caso, illustra la circolare, il compenso che gli viene riconosciuto per lo svolgimento di tale ruolo rientra tra le spese ammesse alla detrazione in quanto strettamente correlate all’esecuzione degli interventi agevolabili

uperbonus, la detrazione e i costi strettamente correlati. Superbonus, il compenso dell’amministratore. Il compenso dell’amministratore di condominio può essere agevolato con il Superbonus, ma solo ad una condizione. (Edilportale.com)

Su altre testate

Grazie anticipate per la risposta a cura di Antonella Donati. Proprietaria di un vecchio fabbricato con camino in muratura su tre livelli e con ingressi indipendenti, composto da tre unità immobiliari risultanti in catasto come unità in corso di definizione ( F/4 ), di cui un piano terra a destinazione agricola e le altre due unità ad abitazione, ed interessate ancora dalla ex legge 219/81, per cui il fabbricato risulta privo di finiture interne ed esterne. (la Repubblica)

Immobili di società, labirinto 110% per i detentori delle unità abitative di Giorgio Gavelli. . . . . Può il detentore (locatario, comodatario, usufruttuario) di un immobile abitativo di proprietà di una società fruire del superbonus, ove naturalmente sostenga in proprio l’onere dell’intervento agevolabile? 288/2022 e n. (ntpluscondominio.ilsole24ore.com)

Tali interventi sono infatti richiamati dal comma 2 dell’articolo 119 del Decreto Rilancio.Non potrà, invece, conclude l’Agenzia, fruire del Superbonus con riferimento alle spese sostenute per l'installazione di impianti solari fotovoltaici e di infrastrutture per la ricarica di veicoli elettrici in quanto tali interventi non sono compresi nel comma 2 dell’articolo 119 (Edilportale.com)

Per il quale sono state accertatate il 3% delle frodi totali commesse che valgono circa 4,4 miliardi per crediti d'imposta inesistenti. Conti alla mano, il tanto vituperato Superbonus vale sul fronte truffe solo 132 milioni rispetto agli oltre 2 miliardi di euro del bonus facciate e il miliardo e mezzo dell'ecobonus. (Liberoquotidiano.it)

articolo 1, comma 574, della legge n. 147 del 2013, secondo cui i contribuenti che, ai sensi dell’articolo 17 del d.lgs. Tale limitazione non si applica, invece, alle spese sostenute per gli interventi effettuati sulle parti comuni dell’edificio. (Gazzetta del Sud)

Tale limitazione non si applica, invece, alle spese sostenute per gli interventi effettuati sulle parti comuni dell’edificio. articolo 1, comma 574, della legge n. 147 del 2013, secondo cui i contribuenti che, ai sensi dell’articolo 17 del d. (Gazzetta del Sud)