Omicidio stradale: e l'aggravante per l'uso dei cell alla guida?

L'ultima Ribattuta INTERNO

Finalmente una legge che condanna la pirateria stradale. Peccato che il ddl faccia acqua da tutte le parti. Il 51% degli incidenti stradali mortali è causato dalla distrazione durante la guida dovuta all'uso di smartphone, tablet e altri apparecchi elettronici. (L'ultima Ribattuta)

La notizia riportata su altri giornali

A partire dal 27 maggio a Chiaia i cassonetti dei rifiuti saranno soltanto un ricordo poichè, secondo quanto annunciato dalla Città Metropolitana di Napoli, dal giorno 28 maggio di darà il via alla raccolta differenziata porta a porta che potrebbe risolvere il problema rifiuti in città e spingere i cittadini... (Vesuviolive.it)

E' stato superato il primo step, al Senato, con l'approvazione in commissione Giustizia del disegno di legge. A breve il testo arriverà in aula; ... (Latina24ore.it)

Il conducente dell'autovettura, 30 anni, di nazionalità rumena, è risultato positivo al test dell'etilometro, con un tasso... (ParmaToday)

Lo scontro fra magistrati e politici sembrava legato alla seconda repubblica, al conflitto d’interessi di Berlusconi, alla incapacità dei partiti di mettersi una buona volta d’accordo per decidere su questo L'articolo Ainis: la giustizia occupa il vuoto della politica sembra essere il primo su Roma Daily... (Roma Daily News)

21/05/2015 - Importanti passi in avanti per la legge sull'omicidio stradale: la commissione Giustizia del Senato ha infatti approvato il disegno di legge che introduce la tipologia del delitto di omicidio stradale e nautico in un nuovo articolo del Codice Penale, ... (Motorlife)

Corruzione, Cantone: ''Serve norma complessiva sulla prescrizione'' (La Repubblica)