Spazio: Rosetta, ESA conferma sito J per atterraggio lander Philae

(ASCA) - Roma, 16 ott 2014 - L'Agenzia Spaziale Europea ha confermato la scelta del sito ''J'' per l'atterraggio del lander della sonda Rosetta sulla superficie della cometa 67P Churyumov-Gerasimenko. Philae - ricorda l'Agenzia Spaziale Italiana - atterrera' ... (Agenzia di Stampa Asca)

La notizia riportata su altri media

In realtà sappiamo che l'atterraggio di una sonda su una cometa è uno degli eventi più affascinanti e incredibili della storia ... (businessandtech.com)

Il concorso organizzato da ESA e dai partners coinvolti nella missione, prenderà il via oggi e si concluderà alle 23.59 del 22 ottobre (diregiovani.it)

Si apre il concorso ESA, organizzato in Italia da ASI e INAF, per dare un nome al punto "J", il luogo della cometa 67P/C-G dove si poserà il lander Philae di Rosetta il 12 novembre prossimo. (Media Inaf)

Le splendide foto della cometa inviate fino a ora da 50, 30, 20 km, ci hanno lasciato a bocca aperta. L'immagine è stata ripresa dal sistema CIVA a bordo del lander Philae ... (businessandtech.com)

Il dado è tratto: la sonda Rosetta rilascerà il lander Philae sul cosiddetto 'Sito J' della cometa 67P/Churyumov–Gerasimenko... (diregiovani.it)

15 ottobre 2014. La fotografia selfie della sonda Rosetta nello spazio con la cometa 67P/Churyumov-Gerasimenko. (Notizie IN)