Influenza, a letto 500mila italiani. "Altri venti giorni per vaccinarsi"

Quotidiano.net SALUTE

Roma, 12 dicembre 2016 - L'influenza ha cominciato a colpire. Complice il calo delle temperature, mezzo milione di italiani sono già stati messi a letto dal virus, 115mila soltanto la scorsa settimana. E mentre le statistiche parlano di una crescente ... (Quotidiano.net)

Su altre fonti

Non a caso è uno dei malanni di stagione più temuti. A causarla sono i virus dell'influenza, di cui esistono diverse tipologie: i virus A (gli ... (Salute24 - Il Sole 24 Ore)

Sono 500mila gli italiani che – in appena due mesi – sono stati colpiti dall'influenza. (Leonardo.it)

Già mezzo milione di italiani è a letto con l'influenza, ma il picco è previsto per le feste natalizie. (Messaggero Veneto)

Sono questi i dati diffusi proprio in questi giorni, che mostrano una sempre più maggiore diffusione del virus, e proprio a tal riguardo gli esperti, non fanno altro che sottolineare l'importanza del vaccino. (ReggioNotizie)

E mentre i dati registrano una sempre maggiore diffusione del virus, gli esperti ricordano che ci sono ancora 20 giorni di tempo ... (Il Secolo d'Italia)

Pericolo influenza, soprattutto per gli anziani, mentre si fa sempre piu' difficile il rapporto tra gli italiani ... Allarme polmonite pneumococcica. (ControCopertina)