Lancia, Plouè: “Un marchio che mostra lo stile italiano”

FormulaPassion.it ECONOMIA

O all’Ardea, che portò Lancia ad abbandonare lo stile estroverso degli anni trenta per abbracciare linee aerodinamiche avveniristiche.

In un recente video pubblicato su Youtube dal marchio Lancia, il designer Jean-Pierre Plouè ha decantato le lodi dello stile del marchio italiano e ha dato una piccola miccia a una sincera speranza verso un futuro prospero del Centro Stile di Torino.

Penso che sia qualcosa che riguarda il concetto di ‘stile italiano’, che combina in modo unico eleganza classica, intelligenza, creatività e passione. (FormulaPassion.it)

Ne parlano anche altre testate

Per poi passare a vetture dallo stile disegnato attorno all’innovazione tecnica che ha portato le vetture Lancia a essere innovative. Questa è la lezione di stile che Lancia ci ha lasciato e che deve essere da stimolo per il futuro del Marchio (Today.it)

Lancia non è estetica fine a sè stessa, Lancia è design – spiega Jean-Pierre Plouè – è lo ‘stile italianò che è un connubio unico di eleganza classica, creatività e passione. In ogni appuntamento Luca Napolitano, Lancia Chief Executive Officer, sarà accompagnato da un ospite e insieme racconteranno la storia di un marchio che continua a far sognare (Italpress)

La storia, le innovazioni, lo stile, le vittorie di Lancia hanno influenzato il mondo dell’automobile per quasi novanta anni. La prima lancia che verrà dovrà mostrare un design distintivo, anche da Alfa Romeo e la francese DS, sorelle nel polo del lusso accessibile di Stellantis (QN Motori)

Parlando di Lancia, non si può fare a meno di considerare aspetti come la cura del dettaglio, sia nella carrozzeria e sia nella definizione degli interni. E lo dico in quanto designer francese, a cui Lancia ha dato una prospettiva diversa sull’italianità e sul modo di progettare automobili in generale. (Ruoteclassiche)

In ogni appuntamento Luca Napolitano, Lancia Chief Executive Officer, sara' accompagnato da un ospite e insieme racconteranno la storia di un marchio che continua a far sognare Il ceo portoghese ha, infatti, in piu' occasioni ribadito che intende rilanciare Lancia, non solo in Italia ma anche all'estero. (Lo Speciale)

In questi 115 anni di storia, Lancia ha creato vetture che, nonostante il trascorrere del tempo, continuano a essere nel cuore della gente. Un traguardo importante la cui celebrazione passa anche da un docu-film a puntate, dal titolo “Eleganza in movimento”, con protagonista Luca Napolitano, Chief Executive Officer del Marchio. (Auto.it)