Quotazioni FCA in forte aumento dopo annuncio dividendo. Bene anche Psa dopo conti 2019

IG ECONOMIA

L’azienda ha proposto un dividendo ai propri azionisti pari a 1,23 euro per azione.

Andamento quasi simile sulla Borsa di Parigi per Psa, che quota a 18,48 euro (+4,58%).

Da stamattina il titolo Fca ha aperto in rialzo, trainando al rialzo (insieme a Saipem) il listino di Milano.

La cedola, qualora la proposta dovesse essere approvata, verrebbe staccata il 20 aprile e il dividendo corrisposto il 5 maggio 2020.

Il matrimonio tra Fiat-Chrysler Automobiles e Psa (Peugeot Société Anonyme) promette bene e fa volare i titoli in Borsa. (IG)

Se ne è parlato anche su altre testate

Carlos Tavares ha anche sottolineato che questo matrimonio ha interessato due gruppi sani. Insieme, PSA e FCA hanno accumulato quasi 170 miliardi di euro di fatturato e quasi 8 milioni di veicoli venduti l’anno scorso. (InvestireOggi.it)

Ancora record nei conti di Psa per il 2019 (ed è il terzo anno consecutivo), mentre il resto del mercato dell’auto è in affanno. La ricetta di Tavares prevede di privilegiare i modelli con i margini più alti. (La Stampa)

FCA balza in avanti dopo che il cda ha comunicato che proporrà all’assemblea la distribuzione di un dividendo pari a 0,70 euro per azione ordinaria con stacco il 20 aprile e pagamento il 5 maggio. Senza la rottura di area 12 il rimbalzo delle ultime ore rischia di essere presto riassorbito nell’ambito del precedente trend ribassista. (Investire Oggi)

Certo Psa ha presentato un utile (ebit adjusted) di circa 3,5 miliardi di euro su un fatturato tutto sommato modesto pari a circa 74 miliardi. Il primo: Psa è riuscita a ridurre i costi di produzione di ben 111 euro per veicolo (fonte: Les Echos). (Il Messaggero)

A dirlo è Carlo Tavares, presidente del Consiglio di gestione di Psa in una nota rilasciata insieme ai risultati del gruppo francese. (PRIMAPRESS) - ROMA - La fusione tra Peugeot (PSA) e Fiat-Chrysler (FCA) già annunciata dai due gruppi è in attesa di risposte da 24 autorità competenti per il via libera. (PrimaPress)

Lo ha detto oggi Carlos Tavares, direttore generale (Ceo) del gruppo PSA a margine della conferenza sui risultati finanziari 2019: «Sono entusiasta delle possibilità che avremo - ha precisato - e soprattutto dalla grande storia delle marche di FCA». (Ticinonline)