Draghi, Bce: politica monetaria a sostegno ripresa e inflazione

road2sportNews ECONOMIA

Più volte in occasioni pubbliche Mario Draghi ha ribadito che il QE dovrebbe durare fino a buona parte dell'anno 2018 e/o fino a quando sarà necessario. "Tutti i segnali ora indicano una ripresa in rafforzamento e allargamento nella zona euro. Le forze ... (road2sportNews)

Ne parlano anche altri media

Draghi ha spiegato come al momento l'inflazione stia crescendo meno delle attese e meno degli standard storici risentendo di fattori esterni, come gli shock sui prezzi dei prodotti energetici e un eccesso di offerta nel mercato del lavoro che impedisce ... (PrimaPaginaItaly)

Il numero record di ex lavoratori non è più sostenibile per due ragioni: le prestazioni erogate sono troppo generose rispetto a quanto versato e la ripresa occupazionale è ancora lenta. (San Marino Fixing.com)

Lo ha detto il presidente della Bce Mario Draghi ... (LaprovinciadelSulcis)

Consigli per una casa ecologica

Ecco qualche consiglio pratico per una casa sempre più verde. (News Immobiliare)

ROMA, 27 GIUGNO 2017 - Parlando al forum delle banche centrali a Sintra, in Portogallo, Mario Draghi torna a difendere il Quantitative Easing, la politica di stimolo monetario promossa dalla BCE per uscire dalla crisi e spingere al rialzo l'inflazione. (InfoOggi)

Tutti i segnali confermano ora un rafforzamento e un ampliamento della ripresa dell'Eurozona, visto che le forze deflazionistiche sono state sostituite da quelle reflazionistiche. (Finanza.com)