Hannah Arendt, ecco gli aforismi più celebri della scrittrice tedesca

Hannah Arendt lavorò come giornalista e docente di scuola superiore e pubblicò opere importanti di filosofia politica. Rifiutò sempre di essere categorizzata come filosofa, preferì che la sua opera fosse descritta come teoria politica invece che come filosofia ... (Libreriamo)

Se ne è parlato anche su altri media

La Arendt nacque in Germania, figlia di ebrei. Ecco il bellissimo doodle messo online da Google per celebrare il compleanno della filosofa Hannah Arendt, nata ad Hannover il 14 ottobre 1906. (La Bottega di Hamlin)

hannah-arendt-doodle-634x396 Un Doodle “importante” quello di oggi: Google decide di ricordare la filosofa e scrittrice tedesca, Hannah Arendt. (Stretto web)

Il 14 ottobre del 1906 nasceva Annah Arendt, la grande scrittrice e filosofa d'origine ebraica, naturalizzata statunitense, che nel secondo Novecento tentò di spiegare i meccanismi totalitari e le logiche del potere politico. (Palermomania.it)

I lavori di Hannah Arendt riguardarono principalmente la natura del potere, la politica, l'autorità e il totalitarismo. (Libreriamo)

Solo la menzogna è forte e si impone allo spirito degli uomini per mezzo del suo fascino, la sua diversità, la sua arte di distrarre, di lusingare e di consolare. (Roma Daily News)

La Arendt è stata una filosofa, storica e scrittrice tedesca, perseguitata dal regime fascista per le sue origini ebraiche. Google celebra oggi, 14 ottobre 2014, il 108° anniversario dalla nascita di Hannah Arendt. (Megamodo)