Renzi a muso duro sulle riforme. Senato non eletto, Regioni a dieta

Blitz quotidiano INTERNO

ROMA – Il governo Renzi ha approvato all'unanimità il ddl di riforma del Senato e del Titolo V della Costituzione. Il premier Matteo Renzi lo ha annunciato al termine del Consiglio dei Ministri. A muso duro e contro un fronte trasversale di oppositori che vanno ... (Blitz quotidiano)

Su altri media

(ASCA) - Roma, 31 mar 2014 - Il Senato italiano come il Bundesrat tedesco, la camera epressione dei lander in cui e' articolata la Germania, con il compito primario di rappresentare le istanze territoriali e dirimere i problemi che sorgono con lo Stato centrale. (Altalex)

Anche se si fa sentire pesantemente l'anchilosi intellettuale di trenta anni di torpore ... (AgoraVox Italia)

Il Senato della Repubblica - ridenominato Senato delle Autonomie - viene configurato come un organo rappresentativo delle istituzioni territoriali che ... (Italia Oggi)

Ecco cosa potrebbe cambiare con l'abolizione del Senato della Repubblica. (Fanpage)

Si spera che non debba finire con una sonora pagliacciata e beffa come per le province, sostituite con i consorzi di Comuni, con il risultato che il loro numero non solo non è diminuito ma addirittura aumentato (insieme alle spese) e che i loro rappresentanti ... (AgoraVox Italia)

I laureati, i più giovani e la classe dirigente del Paese sono i più convinti sostenitori di questa novità. Più... (Elettroradio Informazione)