Metaphor ReFantazio, le novità dallo showcase | Anteprima

La scorsa notte Atlus e Studio Zero hanno pubblicato un sostanzioso showcase di oltre 25 minuti dedicato a uno dei più attesi JRPG dell’anno: Metaphor ReFantazio. In lavorazione da diversi sviluppatori provenienti dall’esperienza di Persona, primo tra tutti il directorKatsura Hashino, e con la partecipazione di autori e artisti di grande livello, il titolo ha l’ambizione di diventare una colonna portante di Atlus, il che non ci sembra poco. (Tom's Hardware Italia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Atlus ha anche confermato l'apertura dei pre-ordini delle copie fisiche, compresi quelli di una speciale Collector's Edition. Ad accompagnare l'annuncio della data abbiamo visto anche un nuovo trailer, che trovate di seguito: (Spaziogames.it)

Questo dettaglio è emerso in una recente livestream di Atlus in lingua giapponese, andata in onda successivamente allo showcase dove è stata annunciata la data di uscita di Metaphor: ReFantazio e le edizioni fisiche disponibili al lancio. (Multiplayer.it)

ATLUS ha annunciato oggi che la nuova opera originale di Katsura Hashino e del team Studio Zero (Persona 3, 4 e 5, Shin Megami Tensei III - Nocturne) arriverà l'11 ottobre; l'annuncio è stato accompagnato da un nuovo trailer del gioco che ce ne mostra ambientazioni, personaggi e gameplay. (MondoXbox)

Atlus ha annunciato la data di uscita di Metaphor: ReFantazio, il prossimo JRPG in arrivo su PC, PS4, PS5 e Xbox Series X|S. (The Games Machine)

In fondo, stiamo parlando proprio di Studio Zero, quella divisione di Atlus, capitanata da Hashino in persona, che riunisce alcuni dei più grandi talenti dell'industria, molti dei quali, a cominciare sempre da Hashino, hanno firmato i più grandi successi della compagnia nipponica, tra cui ovviamente Persona 5. (Multiplayer.it)

Metaphor: ReFantazio. Sinossi, trama e dettagli del prossimo gioco Atlus A dirigere i lavori c’è Katsura Hashino. (Gametimers)