Ebola non si ferma, allarme anche in Nigeria

Roma Daily News SALUTE

ebolaguinea Ebola si diffonde in Guinea e in Sierra Leone: si muove fra le frontiere di tre stati dell'Africa occidentale, inclusa la Liberia e, per la prima volta, un passeggero d'aereo liberiano è andato a morire in Nigeria, dopo essere salito, già sintomatico, ... (Roma Daily News)

La notizia riportata su altri media

L'epidemia costringe il Presidente della Sierra Leone Koroma, ... Continua a preoccupare il Virus Ebola. (Notizie In Diretta)

Secondo il direttore generale dell'Organizzazione mondiale della Sanità, Margaret Chan, “il virus avanza con una velocità che non controlliamo”. Il virus Ebola rischia di diffondersi in altri Paesi e un ruolo fondamentale lo svolgeranno le frontiere. (L'ultima Ribattuta)

La Liberia, uno dei paesi maggiormente colpiti dall'Ebola, per cercare di limitare i contagi ha deciso, oltre alla chiusura di gran parte delle frontiere, la chiusura pure di tutte le scuole e la quarantena per tutte le comunità colpite dal virus. (RSI.ch Informazione)

Qual è l'origine del virus e dell'epidemia attuale e quali sono i rischi eventuali per l'Italia e per l'Europa. Perché l'ebola è diventata un'epdidemia. (Scienze Fanpage)

A Londra è stato convocato persino un «Cobra meeting», incontro interministeriale previsto in caso di questioni di urgente priorità. (La Stampa)

La malattia colpisce gli esseri umani e i primati come scimmie, gorilla, scimpanzé etc. L'Ebola è un virus spesso fatale con un tasso di mortalità fino al 90%. (La Stampa)