Arte, Giacometti e “Modì” fissano nuovo record storico per Sotheby's

Oltre 422 mln di dollari incassati in una serata, lo svizzero (101 mln) e Modigliani (70,7 mln) grandi protagonisti. All'asta, tra gli altri, Monet, Van Gogh e Picasso. di cos - 05 novembre 2014 12:45 fonte ilVelino/AGV NEWS Roma. Tweet · QR Code Stampa ... (ilVelino/AGV NEWS)

Ne parlano anche altre fonti

New York, 5 nov. (TMNews)

(TMNews) - Una scultura dell'artista svizzero Alberto Giacometti del 1950 è stata aggiudicata ieri sera alla cifra record di 101 milioni di dollari, in occasione dell'asta autunnale di Sotheby's a New York, che ha realizzato il miglior incasso in ... (TMNews)

Livorno, 5 novembre 2014 - Modigliani superstar all'asta di Sotheby's di New York. La vendita, nella quale sono stati offerti dei Monet, un Modigliani e un Van Gogh, ha raccolto 422 milioni di dollari. (La Nazione)

RNews, Magrelli: da Napoli a New York, in un saggio le città diventano poesia (La Repubblica)

'Il carro' ... - Due sculture di Alberto Giacometti e Amedeo Modigliani, battute a New York a un totale di 170 milioni di dollari, pari a 135 milioni di euro, hanno consentito a Sotheby's di realizzare la sua asta d'arte piu' ricca di sempre. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

NEW YORK - Il leggendario "Chariot" (carro), capolavoro dello scultore svizzero Alberto Giacometti (1901-1966), è stato aggiudicato per 101 milioni di dollari ieri sera all'asta di Sotheby's di arte impressionista e moderna a New York. (Corriere del Ticino)