«Sono nera e fiera di esserlo» Kienge: «L'italia non è razzista»

L'Unità INTERNO

Conferenza stampa del ministro per l'Integrazione, Cécile Kyenge: «Mi definiscono di colore. Io sono nera e lo ribadisco con fierezza». Cécile Kyenge: «Ora lo ius soli». E alle offese razziste della Lega: «Nel Paese c'è poca conoscenza dell'altro». (L'Unità)

Ne parlano anche altri giornali

Prima uscita pubblica in conferenza stampa della neo ministra. “Sono nera e italo-congolese e ci tengo a sottolinearlo. (Quotidiano Sanità)

- Per il neoministro all'Integrazione Cecile Kyenge il fatto di definirsi "italo-congolese" significa portarsi dietro la propria terra, non avere la doppia nazionalita'. (AGI) - Milano, 3 mag. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Lo scrivono in una nota congiuntail premier Enrico Letta e il ministro dell'Interno e suo vice,Angelino Alfano ... (euronews)

Nel corso della registrazione della trasmissione televisiva de La7 "Zeta" in onda questa sera, ... - Il nuovo ministro dell'Integrazione Cecilu Kyenge si e' detta ferita dagli insulti razzisti seguiti alla sua nomina, ma determinata a continuare. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

E' quanto ha affermato il ministro per l'Integrazione, Cécile Kyenge, presentandosi ai giornalisti in conferenza stampa a ... (Corrispondenti.net)

Non sono di colore, sono nera, lo dico con fierezza»: è quanto ha detto il ministro per l'Integrazione, Cecile Kyenge, nella sua prima conferenza stampa, ... ROMA - «Sono nera e italo-congolese e ci tengo a sottolinearlo. (Il Messaggero)