Bonus affitti: estensione anche alle imprese nuove

InvestireOggi.it ECONOMIA

Si confronterà dunque marzo 2019 con marzo 2020, aprile 2019 con aprile 2020 e così via.

Il bonus non è cumulabile con il credito d’imposta di cui all’art.

Il credito d’imposta spetta per gli immobili ad uso promiscuo?

Il credito d’imposta spetta solo per il mese in cui si è avuto effettivamente il calo di fatturato.

Infine si ricorda che il credito d’imposta è utilizzabile nella dichiarazione dei redditi relativa al periodo d’imposta di sostenimento della spesa. (InvestireOggi.it)

La notizia riportata su altre testate

Ci viene pertanto chiesto chi paga per la muffa nell’appartamento in affitto. Da quanto detto, la prima cosa da fare per capire chi deve pagare le spese per la muffa nell’appartamento, è verificare l’origine del problema. (La Legge per Tutti)

Pertanto, dal 3 luglio al 31 agosto 2020, sarà possibile registrare l’atto di rinegoziazione:. telematicamente da casa utilizzando i software messi a disposizione dall’Agenzia (Rli);. comunicandolo all’ufficio in modalità agile con il modello Rli o con il modello 69 ;. (Quotidiano del Condominio)

Se il canone medio venisse abbattuto a 200 euro, «il disagio abitativo al di fuori dell’Erp passerebbe dall’attuale milione di famiglie a circa 363mila nuclei. Inoltre, oggi la sola componente legata agli affitti incide per oltre il 64,5% sulla spesa per l’abitazione delle famiglie: Federcasa calcola in 412 euro la spesa media sostenuta per la corresponsione del canone di locazione. (La Legge per Tutti)

La modulistica inoltre è scaricabile da domani, giovedì 9 luglio, su www.empolese-valdelsa.it e dai siti comunali degli undici enti dell’Empolese Valdelsa. (gonews)

E’ questa la formula del cosiddetto ’canone concordato’, uno strumento che è stato adottato anche a San Costanzo. Il Comune ha infatti recepito con delibera di giunta l’attivazione della procedura di canone concordato, vale a dire dei contratti di affitto che vengono sottoscritti rispettando gli accordi stipulati da una serie di organizzazioni di categoria dei locatori e degli inquilini. (il Resto del Carlino)

Non è necessario allegare il nuovo testo del contratto.Sul modello è stata dunque inserita la nuova dicitura nella Sezione I relativa appunto a “Rinegoziazione canone”. Ora l'operazione può essere fatta direttamente on line con il modello RLI che è stato modificato per consentire di comunicare queste variazioni, senza più la necessità di usare il modello 69 in versione carateca. (la Repubblica)