Lorenzin: "In Italia nascite ai minimi, rischiamo un'apocalisse"

Reggionline ECONOMIA

Il ministro della Salute: "Andando avanti così, nel 2026 avremo perso il 40% di nuovi nati rispetto al 2010. Bene il bonus bebè, ma servono anche altri interventi". ROMA - "Negli ultimi 5 anni abbiamo perso oltre 66mila nascite, una città più grande di ... (Reggionline)

La notizia riportata su altri media

In pratica vedremo quali sono le spese... (Corretta Informazione)

Il punto, però, è sempre lo stesso: con gli annunci non si cambia il Paese.... Il bonus bebè inaugurato nel 2015 potrebbe raddoppiare l'anno prossimo, complice il calo della ... (Ottopagine)

“Bisogna agire ora o sarà troppo tardi: rischiamo un crac demografico”, è questo quanto ha dichiarato il Ministro della Sanità, Beatrice Lorenzin secondo il quale non ci sarebbe ancora tempo da perdere. (News Italiane)

Attualmente il bonus (fino al 2017) è riconosciuto ai nuclei familiari che ... (Stadio24.com)

Misure che Lorenzin pensa di inserire nella prossima Legge di Stabilità per contrastare il crack demografico che vede in Italia un calo delle nascite considerevole: se andiamo avanti con questo trend, senza riuscire a invertirlo, secondo il ministro ... (Solo News)

Su questo fronte infatti Matteo Renzi ha già da tempo annunciato di voler intervenire con un taglio dell'Irpef già ... (Panorama)