Lavoro per i rifugiati: cosa dice la legge

Famiglia Cristiana INTERNO

08/05/2015 La frase del ministro Alfano (“Invece di farli stare lì a non far nulla che li facciano lavorare”) ha dietro una circolare del ministero del 27 novembre scorso. Che dice cinque cose chiare. 0 0 0 Invia ad un amico. Riduci carattere Ingrandisci carattere ... (Famiglia Cristiana)

Se ne è parlato anche su altre testate

Anzi, è stata proprio l'intuizione della Caritas a ispirare la «buona pratica» che il governo ora vorrebbe applicare su larga scala. Dal Viminale Angelino Alfano invita a far «lavorare gratis» i profughi, ma a Bergamo ci hanno già pensato otto mesi fa. (La Stampa)

Ancora sdegno e rabbia sulle modalità d'accoglienza dei migranti C'è chi si è affrettato a bollarlo come un 'moderno negriero' e uno'schiavista'. (Città di Ariano . IT)

Alfano: "Un successo l'equa distribuzione dei migranti tra i paesi europei" (La Repubblica)

Il ministro dell'Interno, Angelino Alfano, al termine della Conferenza Unificata ha detto: “"Dobbiamo chiedere ai Comuni di applicare una nostra circolare che permette di far lavorare gratis i migranti, invece di farli stare lì a non far nulla che li facciano lavorare”. (L'OSSERVATORE D'ITALIA)

Il ministro dell'Interno: "La Commissione va nella direzione giusta, non si poteva continuare a scaricare tutto sull'Italia".. (La Repubblica)

Per gli editori "è palese violazione al diritto di informazione".. (La Repubblica)